Job title
Addett* Sicurezza e Ambiente - Specializzato in Cantieri
Job description for
La persona scelta si occuperà di:
- collaborare con gli RSPP/HSE Manager nell'attività di valutazione dei rischi inerenti tematiche di sicurezza, salute e ambiente nei cantieri di installazione.
- gestire ed attuare le misure di prevenzione e protezione dai rischi delle attività svolte nei cantieri di installazione, coerentemente con le normative vigenti;
- effettuare direttamente controlli in campo per verificare l'attuazione delle misure di prevenzione e protezione dai rischi;
- sviluppare e redigere la reportistica relativa alla sicurezza;
L’attività verrà svolta in collaborazione sia con il team SPPA sia con le funzioni aziendali che organizzano i cantieri di installazione delle macchine e degli impianti.
Fondamentale è che la figura conosca gli adempimenti inerenti l’articolo 26 e TITOLO IV del D.Lgs. 81/2008 legati agli appalti e ai cantieri di installazione, inoltre è richiesta la conoscenza della normativa nazionale e comunitaria inerente la sicurezza e l’igiene del lavoro.
Education
Valutiamo profili con laurea magistrale in Ingegneria ed almeno 3/4 anni in esperienza analoga. Preferibile possesso di abilitazioni e titoli necessari per lo svolgimento del ruolo di ASPP.
Completa il profilo: problem solving, buone doti di ascolto e dialogo e disponibilità alle trasferte.
Workplace
Sede di lavoro Imola (BO) con frequenti trasferte in regione Emilia Romagna (in particolare Reggio Emilia e Modena)